Cerca

Mazda MX-5 30th Anniversary Edition: anteprima italiana al Salone di Torino

Il prossimo 22 giugno va in scena l'MX-5 Icon's Day Mazda, per celebrare il 30esimo anniversario della roadster più venduta di sempre

Mazda MX-5 30th Anniversary Edition: anteprima italiana al Salone di Torino
Vai ai commenti 2
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 10 mag 2019

I 30 anni di Mazda MX-5 saranno uno dei tanti traguardi che il Salone dell'Auto di Torino – Parco Valentino celebrerà in occasione della prossima edizione, la quinta da quando è stata proposta la formula di Salone diffuso | Salone auto Torino Parco Valentino 2019: un'auto a guida autonoma taglierà il nastro |. La sportiva giapponese, nata nel 1989, spegnerà le 30 candeline in un evento dedicato che si terrà il prossimo 22 giugno, a margine della kermesse sabauda. 

L'MX-5 Icon's Day Mazda, con una location tutta sua – il Parco Dora di Torino – sarà un raduno in grande stile, con tanto di parata nel centro del Capoluogo piemontese che riunirà numerosi modelli delle quattro generazioni, provenienti da tutta Italia ed Europa. Qui sfilerà, in anteprima nazionale, la nuova Mazda MX-5 30th Anniversary Edition, versione celebrativa in edizione limitata in soli 3.000 esemplari a livello mondiale.

PRESENTI ANCHE I DUE PAPÀ

Non solo auto. All'evento saranno presenti anche due tra i protagonisti che hanno reso possibile questa icona su quattro ruote: Tom Matano, designer che prese parte al team che nel 1989 creò la prima Mazda MX-5, e l’ingegnere Nobuhiro Yamamoto, che alla MX-5 ha dedicato oltre 20 anni della sua vita professionale: in qualità di Programme Manager, Yamamoto ha curato lo sviluppo della quarta e ultima generazione della roadster giapponese, tanto che Mazda Italia gli ha dedicato un'edizione speciale, la Yamamoto Signature. Per poter partecipare all’evento, i possessori della MX-5 dovranno iscriversi sul sito web del Parco del Valentino entro il 5 giugno.

Ti potrebbe interessare

MAZDA MX-5 30TH ANNIVERSARY EDITION

Mazda MX-5 30th Anniversary Edition (clicca qui per tutte le caratteristiche del modello), disponibile sia in versione roadster con tetto in tela sia RF con hard top e carrozzeria da "targa", entrambe con la sola motorizzazione 2.0L SKYACTIV-G da 184 CV del MY19 e cambio manuale a 6 rapporti, porta al debutto l'inconfondibile tonalità Racing Orange della carrozzeria, i cerchi in lega forgiati RAYS ZE40 RS30 con finitura nera, il badge numerato e le pinze dei freni anteriori Brembo e posteriori Nissin, sempre in tinta Racing Orange.

VIDEO

Ti potrebbe interessare

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento