Cerca

BMW M8 2019: con l'M Mode la sportiva diventa su misura | Nuove foto

Con i sistemi Setup e M Mode, la nuova sportiva è si potrà personalizzare nei minimi dettagli

BMW M8 2019: con l'M Mode la sportiva diventa su misura | Nuove foto
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 9 mag 2019

A circa un anno dal debutto delle prime informazioni ufficiali, la nuova BMW M8 2019 si prepara alla presentazione. Per vedere la nuova sportiva senza camuffature e per scoprirne la potenza massima definitiva, tuttavia, dovremo aspettare ancora qualche settimana: oggi è il turno delle caratteristiche tecniche, e di un interessante sistema elettronico che consente di cucirsi su misura la propria sportiva…

Elemento cardine della nuova BMW M8 è la presenza di un nuovo sistema di visualizzazione e controllo per la configurazione del powertrain, del telaio e dei sistemi di assistenza alla guida. Oltre alle già numerose possibilità di personalizzazione offerte dal pulsante Setup (Efficient, Sport, Sport Plus per motore, Confort, Sport e Sport Plus per le sospensioni), i fortunati che si metteranno alla guida delle nuove BMW M8 (disponibili sia in versione Coupé sia Cabrio entrambe anche nell'allestimento Competition) potranno sbizzarrirsi utilizzando il nuovo M Mode, con modalità ROAD, SPORT E TRACK.

In modalità Road vengono attivati tutti i sistemi ADAS disponibili, per la massima sicurezza, con visualizzazione estesa sui display; negli altri due, invece, il loro intervento viene ridotto al minimo o disattivato (ed eliminato, di conseguenza, dalla grafica) per garantire il massimo piacere di guida

 

Diversi settaggi saranno disponibili per il motore, le sospensioni, la trasmissione automatica a 8 rapporti, l'impianto frenante (per la prima volta) e, in presenza della trazione integrale M xDrive (che dunque, a quanto pare, si affiancherà alla trazione solo posteriore) anche per la distribuzione della coppia tra i due assi, tramite le modalità 4WD, 4WD SPORT E 2WD disponibili solo a DSC (controllo di stabilità) disattivato. 

Peculiare della nuova M8 è anche il sistema frenante, dotato di una nuova tecnologia di controllo con attuatore elettrico (per una gestione più precisa della forza frenante) e di una meccanica più compatta, efficiente e leggera di 2 kg rispetto ai sistemi oggi presenti sulle sportive BMW.

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento