Formula E Parigi 2019: orari, circuito e info | Come seguire l'E-Prix in TV e streaming
Formula E a Parigi 2019: orari, circuito, TV e streaming dell'E-Prix parigino
Una Parigi ancora ferita dall'incendio che ha gravemente danneggiato la cattedrale di Notre Dame si rialza per accogliere la seconda tappa europea della Formula E, il campionato FIA per monoposto elettriche giunto alla sua quinta stagione. Oggi, sabato 27 aprile, si torna in pista con l’E-Prix di Francia dopo il successo mediatico dell'appuntamento dello scorso 13 aprile a Roma (che abbiamo seguito in diretta QUI).
L'ottava tappa complessiva della quinta stagione vede una classifica piloti decisamente uniforme, con sette diversi vincitori nelle sette gare precedenti: una forbice di soli 13 punti racchiude nove piloti, tutti ancora in lizza per accaparrarsi il titolo di Campione del Mondo di Formula E. Sul tracciato della Ville Lumière gli occhi sono puntati sull'attuale leader della classifica piloti, Jerome D’Ambrosio (Mahindra Racing), 65 punti. Alle sue spalle Antonio Felix da Costa di BMW i Andretti (64 punti), seguito da Andre Lotterer di DS Techeetah (62 punti), pronto a sferrare gli artigli dopo aver sfiorato la vittoria a Roma. Carico per la vittoria italiana è anche Mitch Evans, il giovane australiano alla guida della Jaguar elettrica.
FORMULA E PARIGI: IL CIRCUITO
Il circuito di Parigi, con i suoi 1.930 metri, è decisamente tra i più corti del campionato, sviluppandosi attorno al complesso di Les Invalides, il Musee de l’Armee e la tomba di Napoleone con 8 curve a destra e 6 a sinistra, spazi ristretti e poche occasioni per i sorpassi.
GUARDARE LA FORMULA E: ORARI TV E STREAMING
- Prove libere 1: 07:25 – 08:23, streaming Facebook e YouTube Formula E
- Prove libere 2: 09:55 – 10:40, streaming Facebook e YouTube Formula E
- Qualifiche: 12:00 – 13:00, su Eurosport
- Gara: dalle 16:00, in diretta su Eurosport e su Italia 1 (con commento a cura del nostro Nicola Villani), streaming Mediaset Play.