Tesla Model 3 Standard Range Plus: 415 km e Autopilot di serie a 48.500 euro
In Italia la nuova versione entry-level di Tesla Model 3: in attesa della Short Range. Prezzo di 48.500 euro, incluso Autopilot. 42.500 euro con gli incentivi.
Con un annuncio quasi a sorpresa, Tesla ha ufficializzato la disponibilità anche in Italia di Tesla Model 3 in versione Standard Range Plus, modello che si posizionerà nel cuore di una gamma in continua espansione che oggi comprende le versioni Long Range con trazione integrale e Performance e che nei prossimi mesi dovrebbe accogliere la più economica Short Range (disponibile per ora solo negli USA).
Tesla Model 3 Standard Range Plus è già configurabile online (link qui sotto) per il mercato Italiano ad un prezzo di 48.500 euro (escluso Ecobonus di 4.000 euro o 6.000 euro in base alla presenza di un'auto da rottamare), che comprende tra l'altro già il sistema Autopilot base ("consente alla vettura di sterzare, accelerare e frenare automaticamente in base alla presenza di altri veicoli e di pedoni nella corsia di marcia") e gli interni Partial Premium (pacchetto che include sedili anteriori riscaldati regolabili elettricamente in 12 posizioni, materiale e finiture dei sedili premium, impianto audio migliorato con suono immersivo, navigatore e mappe standard, fendinebbia a LED, console centrale con portaoggetti, 4 porte USB e base per 2 smartphone.
Model 3 Standard Range Plus, a trazione posteriore, dichiara un'autonomia massima di 415 km nel ciclo WLTP, una velocità massima di 225 km/h e un'accelerazione 0-100 km/h in 5,6 secondi. Un'alternativa in più per chi non abbia la necessità della trazione integrale della Long Range AWD (a listino a 59.100 euro) o dell'accelerazione bruciante della Performance (69.100 euro).