Il futuro pickup elettrico di Tesla si mostra in un nuovo teaser
Nuova immagine del pickup elettrico di Tesla, in arrivo entro il 2019 sotto forma di prototipo
Il pickup elettrico di Tesla, il settimo modello del marchio californiano dopo Model S, Model X, Model 3, Model Y, Semi e Roadster, è stato anticipato con un teaser dal patron Elon Musk sul proprio profilo Twitter. Lo sketch mostra una sorta di parallelepipedo impreziosito da un elemento luminoso a tutta larghezza in corrispondenza degli spigoli superiori: un dettaglio che, allo stesso tempo, potrebbe ritrarre tanto il frontale quanto il cassone del tanto chiacchierato pickup (definito dallo stesso Musk un "game changer").
About a minute in, we flashed a teaser pic of Tesla cyberpunk truck pic.twitter.com/hLsGsdyuGA
— Elon Musk (@elonmusk) 16 marzo 2019
Un modello dalle forme che si preannunciano massicce e riconoscibili, in puro stile Blade Runner, tanto per menzionare una delle ispirazioni citate da Elon Musk per descrivere il futuro truck. Tra le altre caratteristiche snocciolate nel corso degli scorsi mesi da Musk ricordiamo che il veicolo avrà una cabina in grado di ospitare fino a 6 passeggeri, la trazione integrale con doppio motore e un'autonomia compresa tra i 640 e gli 800 km.
A livello di dimensioni, il veicolo dovrebbe ricalcare gli ingombri del best-seller Ford F-150 (in arrivo prossimamente in versione 100% elettrica), a cui si è ispirata anche la startup Rivian (nella quale Amazon ha recentemente investito 700 milioni di dollari) per la realizzazione del suo pickup elettrico e tecnologico R1T. Il primo pickup di Tesla, per lo sviluppo del quale Elon Musk ha raccolto alcuni suggerimenti provenienti dai propri follower, dovrebbe essere presentato sotto forma di prototipo già entro la fine del 2019, mentre per quanto riguarda la commercializzazione è lecito attendere un paio d'anni.