GR Supra GT Cup: Toyota entra nel mondo dei videogame su Gran Turismo Sport
La divisione sportiva di Toyota entra nel mondo dei videogames con la GT Supra Cup
Toyota Gazoo Racing, dalla pista ai videogame con la GR Supra GT Cup. La divisione sportiva del marchio Toyota, attualmente impegnata nel lancio della coupé Supra (QUI tutti i dettagli della nuova sportiva) annuncia una nuova importante sfida: scendere in pista in modalità virtuale all'interno del più famoso simulatore di guida per PlayStation.
Per la prima volta, Toyota Gazoo Racing annuncia lo sbarco nell'universo dei videogame con il lancio della GR Supra GT Cup per Gran Turismo Sport, l'ultima evoluzione del celebre titolo per PS4. A partire dal prossimo aprile si aprono dunque nuove opportunità per gli appassionati del marchio giapponese, che con questa iniziativa si impegna in modo concreto per rendere il motorsport più accessibile,
affinché sempre più persone possano avvicinarsi al mondo delle auto sportive, nella speranza che questa nuova avventura virtuale possa aiutare il team a realizzare vetture sempre migliori.
Questa è anche l'occasione per Toyota Gazoo Racing per diventare partner ufficiale di FIA Gran Turismo Championships, il pluripremiato "Real Driving Simulator" progettato in collaborazione con la FIA.
GR SUPRA GT CUP
GR Supra GT Cup partirà il prossimo aprile e durerà fino ad agosto 2019, sviluppandosi su 13 turni preliminari online in tutto il mondo (maggiori dettagli saranno comunicati prossimamente a questo indirizzo), a cui seguirà una gara finale in occasione del Tokyo Motor Show (a ottobre 2019). Per iscriversi e partecipare è sufficiente avere almeno 6 anni di età e naturalmente possedere Gran Turismo Sport.