Cerca

Fiat Panda Connected by Wind celebra i 120 anni del marchio con modem 4G

Al Salone di Ginevra una versione speciale "connessa" di Fiat Panda celebra i 120 anni di storia del marchio italiano

Fiat Panda Connected by Wind celebra i 120 anni del marchio con modem 4G
Vai ai commenti 104
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 26 feb 2019

Annunciate le novità Fiat esposte al Salone di Ginevra (5-17 marzo 2019): tra queste spicca la nuova Panda Connected by Wind, risultato di una partnership tra Fiat e Wind per celebrare i 120 anni di storia della Casa automobilistica fondata nel 1899. L'occasione è ghiotta per mettere al centro il tema della connettività, un elemento che oltre a costituire il core business di Wind rappresenta una dotazione sempre più presente sulle automobili.

Ti potrebbe interessare

Fiat Panda Connected by Wind, disponibile a partire da aprile, si distingue dalle altre Panda per un look dedicato: logo specifico con il numero celebrativo "120" e la scritta "Connected by Wind", trattamento nero lucido per lo skid plate, le maniglie delle porte e i cerchi bicolore da 15". Optional esclusivi dell'esemplare esposto a Ginevra sono il tetto nero e le calotte degli specchi arancioni, i colori dominanti della brand identity Wind.

Stesso mood anche all'interno, con il tessuto nero dei sedili su cui contrastano le cuciture bianche e verdi. Ma la vera unicità di questo allestimento è rappresentata dall'integrazione della Radio U-Connect Mobile (il sistema che permette di utilizzare lo smartphone come schermo dell'infotainment) con il "WINDPACK", che comprende un router wi-fi mobile Linkzone 4G e una SIM dati Wind con 50 GB di traffico mensile.

Il router permette di collegare contemporaneamente fino a 15 dispositivi, alla massima velocità disponibile. Un hotspot che permette di utilizzare l'app Uconnect senza consumare il traffico dati dello smartphone. Dall'app è possibile accedere a contenuti come la navigazione Waze integrata | Panda Waze: connessa e con supporto per smartphone |, streaming musicale e internet radio. 

Il modem, dotato di batteria integrata per l'utilizzo in mobilità, è anche ricaricabile tramite l'apposito supporto fissato nella presa da 12V della vettura. Sotto al cofano di Fiat Panda Connected by Wind pulsa una vecchia conoscenza del mondo Fiat, il 1.2 benzina 4 cilindri da 69 CV. Tra le altre novità esposte da Fiat al Salone di Ginevra troviamo la serie speciale "120" dedicata alla famiglia 500 (500, 500L e 500X) e l'allestimento sportivo Tipo Sport

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento