Cerca

Skoda: prove di elettrificazione e mobilità elettrica a Mladá Boleslav

Skoda effettua test approfonditi sull'infrastruttura di ricarica nella sede centrale di Mladá Boleslav.

Skoda: prove di elettrificazione e mobilità elettrica a Mladá Boleslav
Vai ai commenti 2
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 6 feb 2019

Skoda continua a prepararsi all'elettrificazione dopo aver investito lo scorso anno complessivamente 3,4 milioni di euro, di cui 1,65 destinati alla modernizzazione e all'ampliamento della rete elettrica e ulteriori 1.75 per l'installazione di oltre 300 punti di ricarica per ottimizzare l'infrastruttura e i tempi di ricarica.

Attualmente presso la sede di Mladá Boleslav i reparti dello sviluppo tecnico, qualità, vendite e produzione stanno effettuando delle prove sull'infrastruttura di ricarica, che nei prossimi anni sarà estesa in altre zone. Inoltre, in collaborazione col partner di lunga data SKO-ENERGO, Skoda è intenzionata a trasformare Mladá Boleslav in una città intelligente.

L'elettrificazione di Skoda avrà inizio quest'anno: si parte con la versione elettrica di Citigo e quella ibrida plug-in di Superb, che per l'occasione riceverà il restyling di metà carriera, oltre alla realizzazione di nuove componenti elettriche per l'intero Gruppo Volkswagen. Entro il 2025 arriveranno 10 modelli elettrificati: tra questi, nel 2020 arriverà la versione di serie del crossover Vision E, il primo modello elettrico di Skoda basato sulla piattaforma MEB.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento