Cerca

Spectra X: al CES 2019 lo skateboard elettrico P2P in sharing

Spectra X è lo skateboard elettrico in sharing che si condivide con un'app

Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 11 gen 2019

Spectra X porta la sharing economy, il trend della condivisione che vuole soppiantare la proprietà tradizionale di auto, scooter, appartamenti e altro ancora, nel mondo degli skateboard elettrici. Realizzato da Walnut Technology, lo skate evolve la gamma già disponibile aggiungendo la connettività che permette di localizzare un proprietario dello skate che ha dato disponibilità alla condivisione.

L'idea è quella di creare una community che vada oltre il semplice utilizzo del mezzo a scopo trasporto. Scambiando due chiacchiere con l'azienda al CES 2019, infatti, il team di Hong Kong vuole partire con la creazione di una community così da incentivare nuove conoscenze tra persone con la passione per lo skateboard elettrico o "tecno-curiosi". L'app permetterà di chattare con i proprietari e mettersi d'accordo per un giro di prova gratuito. 

Il modello di business dei pagamenti alla Airbnb, infatti, arriverà solo in un secondo momento, previsto sì ma ancora non implementato (Walnut stessa ha detto che non ha indicazioni sui tempi. Da scoprire le caratteristiche anche se dovrebbe trattarsi di un restyling basato almeno sul Silver (in foto), il top di gamma del 2017 che raggiunge i 35 km/h e sfrutta una pedana con sensori in grado di eliminare i controller fisici. 

Telecomandi, app e controller, però, saranno compatibili, anche quelli di terze parti da collegare in Bluetooth. Le caratteristiche finali ancora non si conoscono ma si parla di 15° di pendenze massime, circa 20 km di autonomia con una carica e reggerà un peso massimo di 120 chilogrammi.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento