
Toyota 31 Ott
Toyota Supra 2019: come se l'hype intorno alla nuova sportiva giapponese non fosse abbastanza elevato, in Toyota hanno deciso di lanciare un ultimo segnale di vita in attesa dell'anteprima mondiale, fissata per il prossimo Salone di Detroit (12-27 gennaio 2019). Non un semplice teaser, ma l'anticipazione di quella che sarà una delle peculiarità della vettura: il sound del motore.
Il progetto della quinta generazione della sportiva - non è un segreto - è il risultato di un lavoro condiviso tra Toyota e il Gruppo BMW, che sulla stessa piattaforma ha realizzato la terza edizione della Z4. Il motore protagonista di questo video teaser dovrebbe proprio essere una delle componenti in comune tra le due vetture: si tratta infatti di un'unità 3 litri, a 6 cilindri in linea, caratterizzata da un doppio turbo compressore. Ancora presto per scoprirne i valori di potenza e coppia, che sulla Z4 M40i sono rispettivamente di 340 CV e 500 Nm.
Non esistono molte cose più pure del sound di un motore 6 cilindri in linea nel suo habitat naturale. Quindi, dal momento che non possiamo ancora rivelare le sue curve mozzafiato, l'abbiamo recentemente mostrata camuffata in vista del suo debutto internazionale a Detroit, in modo che possiate ascoltarne il suo sound armonioso. Preparate le cuffie.
Bando alle ciance, lasciamo la parola al vero protagonista di questo articolo:
Commenti
Secondo me se tenevano a listino la vecchia Supra avrebbe venduto di più.
Hai citato l'esempio migliore, cioè perfino mazda con la celeberrima miata ha dovuto/voluto unirsi a fiat.
Ben inteso, questa supra è favolosissima e spero venda tantissimo....però ecco io prenderei la vecchia XD
purtroppo è un male necessario come per mx5 e 124 senza gli sforzi coadiuvati di entrambe le case automobilisti non si sarebbero create le condizione necessarie a dare un seguito all'eredità del passato.
Quando uscì la precedente nel 1993 era un mondo completamente diverso rispetto ad ora lo so bene, ma questa non è una supra, è una bmw z4.
Mettersi assieme per creare c1/107/aygo va benissimo, ma se voglio una bmw compro una bmw, se voglio una supra NON voglio bmw.
E toyota l'ha fatto con la gt86/brz, saranno anche il primo costruttore del mondo, ma creando la stessa auto con 2/3 marchi diversi banalizzano l'idea stessa di auto
Ascolta il suo leggendario 3 litri.... BMW.... assieme al cambio BMW.... :)
ps: che comunque non reputo una cosa brutta...