
Peugeot 04 Lug
Il Guangzhou International Motor Show ha ospitato l'anteprima della Dongfeng Peugeot 508L, versione a passo lungo della berlina già introdotta in Europa e destinata al mercato cinese. Costruita nella fabbrica di Wuhan in joint venture con la cinese Dongfeng, la segmento D vede crescere il passo di 55 mm (2.848 mm) e una lunghezza di 100 mm (4.856 mm),
Se il design resta fedele al modello europeo, con il frontale dotato di luci diurne a LED opalescenti che si sviluppano in verticale partendo dai gruppi ottici, la zona del montante posteriore viene ottimizzata mentre le portiere vengono estese per facilitare l'accesso ai sedili posteriore, dotati di maggior spazio per le gambe dei passeggeri.
All'interno dell'abitacolo la 508L adotta la stessa impostazione della versione europea, nello specifico con i-Cockpit evoluto, grande schermo touchscreen capacitivo HD da 10 pollici per l'infotainment, head-up display e un quadro strumenti in posizione rialzata con schermo ad alta risoluzione da 12,3 pollici personalizzabile.
Dongfeng Peugeot 508L è il primo modello del segmento ad offrire la piattaforma IoT OceanConnect a seguito della collaborazione con Huawei per quanto concerne la connettività. Non ancora resa nota la gamma motori. In Italia la 508 è proposta con due turbo benzina da 180 CV e 225 CV, e tre diesel, il 1.5 da 130 CV e il 2.0 da 160 CV o 180 CV.
Commenti