Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Toyota Corolla 2020, il frontale della Sedan. Debutto il 15 novembre | TEASER

13 Novembre 2018 2

Toyota ha comunicato che la nuova Corolla Sedan sarà presentata ufficialmente nella giornata di giovedì 15 novembre. Si tratta del terzo modello dopo 5 porte e Touring Sports dal cambio di denominazione per la nuova Auris: la berlina di segmento C, presentata nel marzo scorso al Salone di Ginevra, tornerà ad essere identificata con il nome di Corolla, accantonato nel 2007 in occasione del lancio della prima Auris.

In realtà per i mercati di Stati Uniti e Giappone non cambierà nulla, dal momento che la Corolla Sedan si è sempre chiamata così anche negli ultimi 11 anni. In attesa dell'evento, Toyota ha mostrato un'immagine teaser relativa a una porzione del frontale, dotato di gruppi ottici in linea con l'ultimo family feeling del costruttore giapponese, nonchè simile a quello di 5 porte e station wagon.

Costruita sulla piattaforma TNGA, la Corolla di 12esima generazione dovrebbe condividere parte delle componenti con la 5 porte e la Touring Sports, tra cui telaio e motori, oltre ai sistemi di sicurezza del Toyota Safety Sense e l'ultima evoluzione del sistema infotainment con Apple CarPlay (e prossimamente anche Android Auto). Per la prima volta, dunque, Corolla sarà un modello unico in tutto il mondo, anche se probabilmente in alcuni mercati (tra cui l'Italia) la gamma sarà limitata alle sole versioni 5 porte e familiare.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ermy_sti

Ero interessato a questa vettura soprattutto al nuovo motore ibrido da 180cv ma dal momento che costerà come una kona elettrica mi sa che è meglio quest'ultima visto i costi di gestione dimezzati

Stefano

come mai in italia non vanno più le sedan?

Auto

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video

Auto

Renault 5 E-TECH Electric: elettrica a meno di 25.000€... con l'asterisco | Video

Auto

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video

Motorsport

Formula 1: ufficiale, Lewis Hamilton in Ferrari dal 2025