Porsche, il kit della Vonnen elettrifica le sportive

08 Ottobre 2018 0

In attesa della Taycan, le sportive di casa Porsche diventano ibride grazie a un kit sviluppato dalla Vonnen. Infatti, tramite il pacchetto dedicato all'elettrificazione dell'azienda californiana, i modelli 911, Boxster e Cayman prodotti tra il 2012 e il 2016 riescono ad incrementare la loro potenza di 175 CV e 200 Nm di coppia.

Il kit, disponibile a un prezzo di 75.000 dollari, aggiungerà circa 55 kg alla massa complessiva. Valore contenuto, anche perchè verranno eliminate alcune componenti come volano, motorino di avviamento e batteria. Tali elementi saranno rimpiazzati da un pacco batteria da 1 kWh che alimenta un motore elettrico da 130 kW, con sistemi di raffreddamento specifici.

Il pacchetto della Vonnen integra anche l'inverter e l'elettronica di controllo per la gestione della fasi di boost e di recupero dell'energia, senza interagire con l'elettronica di serie. L'azienda ha inoltre dichiarato che sta lavorando a un secondo sistema ibrido capace di 350 CV (257 kW). Ricordiamo che la nuova generazione della 911 (992) potrebbe essere proposta anche versione ibrida plug-in.

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Mobzilla a 400 euro oppure da Media World a 479 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

Elettriche

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren