Renault EZ-Pro, concept per consegne autonome | Anteprima Salone di Parigi

05 Ottobre 2018 3

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Renault EZ-Pro è una delle tante soluzioni nell'ambito della mobilità del domani immaginata dal costruttore francese. Presentato all'IAA di Hannover nelle scorse settimane, la concept elettrica a guida autonoma si è mostrata al Salone di Parigi a fianco di EZ-Ultimo, prototipo pensato per coloro che sono intenzionati a spostarsi in città o per fare scoperte turistiche.

EZ-Pro anticipa i trasporti del futuro che entro il 2030 dovrebbero incrementare del 20% circa, e lo fa sfoggiando un design modulare con l'intento di ridurre al minimo l'impatto visivo e di non attirare troppo l'attenzione dei guidatori. Si tratta sostanzialmente di un pod che verrà impiegato per le consegne porta a porta per le flotte delle aziende dell'e-commerce.

Nonostante sia dotato della guida autonoma a bordo resterà un conducente per controllare che le operazioni siano svolte in maniera corretta. Il veicolo può essere pilotato grazie a un joystick e si avvale del sistema a quattro ruote sterzanti 4Control. Inoltre, tramite un'app è possibile tracciare la posizione e modificare luogo e data di consegna.


VIDEO


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabio

Ms infatti, si sono avvalsi di un rinomato team di design per realizzare una c.a....ta pazzesca che non può certo passare inosservata.

Davide

è volgarissimo tra l'altro

Manuel

"sfoggiando un design modulare con l'intento di ridurre al minimo l'impatto visivo e di non attirare troppo l'attenzione dei guidatori"
Siamo sicuri che non attiri troppo l'attenzione? A me pare bello strano come design...

Auto

Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa

Auto

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10