
18 Luglio 2018
Bowler Offroad presenterà un nuovo modello nelle prossime settimane. Dopo aver svelato una prima immagine teaser della vettura che ci mostra il frontale in penombra, il costruttore britannico fa sapere che si tratta di un altro veicolo basato sul Land Rover Defender, iconico fuoristrada uscito di produzione nel 2016.
In attesa di scoprire il nome, e a differenza dei precedenti modelli come Wildcat o EXR destinati alle competizioni rally raid, si tratta di un veicolo omologato per uso stradale e, come per gli altri presenti in gamma, sarà realizzato sulla piattaforma modulare Cross Sector Platform, struttura versatile in grado di ospitare diverse configurazioni di carrozzeria.
Il centro nevralgico del nuovo modello di Bowler Offroad sarà caratterizzato da un V8 con potenza scaricata a terra attraverso la trazione integrale, mentre ancora poco chiaro se disporrà di quattro o sei ruote. L'azienda conferma la stessa filosofia costruttiva: "Veicoli progettati con precisione, costruiti a mano e altamente capaci".
Commenti