Ford Focus MY 2019: sicurezza a 5 stelle Euro NCAP

20 Luglio 2018 0

Ford Focus ha conquistato il massimo punteggio delle cinque stelle Euro NCAP dopo aver superato i crash test effettuati dall’ente europeo che verifica e valuta le qualità di sicurezza e affidabilità dei nuovi veicoli in Europa. La quarta generazione, ordinabile a partire da 20.000 euro, si conferma pertanto tra le vetture più sicure del proprio segmento.

Un risultato conseguito grazie ai numerosi sistemi di sicurezza come il Pre-Collision Assist con Cyclist Detection, in grado di rilevare pedoni e ciclisti sulla carreggiata, e il Post-Collision Braking, tecnologia che permette di ridurre l'impatto da una potenziale collisione secondaria grazie alla pressione esercitata sull'impianto frenante.

Le ultime tecnologie dimostrano come in Ford abbiano lavorato non solo per prevenire gli incidenti ma anche per affrontarli limitando al minimo i danni degli occupanti. Nelle quattro aree di valutazione Euro NCAP la Focus MY 2019 ha raggiunto i seguenti punteggi: 85% sulla protezione degli occupanti adulti; 87% sulla protezione degli occupanti bambini; 72% sulla protezione dei pedoni e 75% sulla sicurezza attiva.

La nuova Focus si è inoltre assicurata la massima valutazione nei test degli impatti laterali, grazie anche alla piattaforma C2 che, oltre a ridurre il peso di 88 kg rispetto alla generazione precedente, aumenta del 40% la capacità di resistenza agli impatti grazie alla struttura che impiega il 33% di acciai al boro pressati e resistenti.

Un Computer dentro uno Smartphone? Motorola Moto G100, in offerta oggi da Bpm power a 409 euro oppure da Euronics a 499 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Gomme invernali, quando si cambiano. Regole e sanzioni

Auto

Nuova Volkswagen Polo 2022: prova in anteprima, 1.0 benzina e metano | Video

Economia e mercato

Viaggio nella Turchia delle auto: quello che (forse) non sapete e perché serve saperlo

Auto

Dacia Spring: recensione, confronto consumi reali e test autonomia | Video