
24 Ottobre 2018
Lyft scende dall’auto e sale sulle biciclette di Motivate, la società di bike sharing che gestisce Citi Bike a New York e il programma Ford GoBike a San Francisco. L’azienda di ride sharing imita così la mossa del nemico Uber, che nell’aprile scorso si è aggiudicato i servizi di JUMP dopo tre mesi di collaborazione attraverso il programma pilota con la startup newyorkese, il cui bike sharing è arrivato in Europa a Berlino meno di un mese fa.
"Investiremo per stabilire le offerte di biciclette nei nostri principali mercati e cercheremo di raggiungere la crescita e l'innovazione nei mercati in cui Motivate opera", afferma Lyft nella nota stampa, anche se non è ancora chiaro dove o quando potrebbe espandersi. Motivate, che secondo Lyft rappresenta circa l'80% dei viaggi in bici negli Stati Uniti, gestisce anche le reti a Chicago, Columbus, Boston, Minneapolis, Oregon, Portland e Washington DC.
Per il momento i dettagli dell'accordo non sono stati resi noti, ma secondo indiscrezioni si parla di circa 250 milioni di dollari. Le biciclette di Motivate saranno presto disponibili nell'app di Lyft, che nell'ultimo periodo ha intensificato i test della guida autonoma e annunciato un ride sharing a zero emissioni con investimenti multimilionari.
Commenti