
04 Giugno 2018
Decisa a calcare il successo ottenuto coi nuovi SUV, Jaguar preme sull'acceleratore verso tale segmento. Dopo il primo SUV F-Pace, il SUV compatto E-Pace e il SUV elettrico I-Pace, la casa costruttrice britannica starebbe lavorando ad un quarto SUV da inserire nella gamma per attirare una nuova clientela, specialmente quella più facoltosa.
Secondo Autocar, il nuovo modello dovrebbe chiamarsi J-Pace e verrà lanciato sul mercato nel 2021 con l'obiettivo di sfidare Porsche Cayenne grazie all'architettura in alluminio della Range Rover Evoque, vettura dalla quale trarrà ispirazione. A differenza di quest'ultima, però, il SUV Jaguar sarà più lungo e spazioso al suo interno, con un'altezza da terra minima per un miglior comportamento di guida.
J-Pace sarà inizialmente offerto con tutte le unità motoristiche di Evoque, motori che in un secondo momento vedranno l'affiancamento di un ibrido plug-in, tecnologia prevista anche sul facelift di F-Pace per il 2019. Si tratta di una manovra che coincide con l'obiettivo di Jaguar Land Rover sul fronte elettrico del 2020, anno in cui ogni nuova auto della gamma sarà proposta anche nella variante elettrificata.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti