#CoverYourPhone: l'appello di Alex Zanardi e BMW contro l'uso del telefono alla guida

28 Marzo 2018 0

Tutto è nato da un tweet condiviso da Alex Zanardi il 30 ottobre 2017: "Viaggiamo circondati da “guidatori” con gli occhi sul telefono! Scusate, non sono un santo, ma vorrei fare la mia parte nel passare parola...". Il passo per realizzare una campagna di sensibilizzazione contro l'uso del telefono alla guida è stato breve: protagonista, naturalmente, sempre lui, il brand ambassador di BMW, medaglia olimpica e pilota ufficiale di BMW Motorsport, in collaborazione con la Polizia di Stato.

Presentata con il titolo/hashtag #CoverYourPhone, la campagna di BMW Italia invita ognuno di noi a coprire letteralmente il proprio telefono montando la cover al contrario. Un gesto semplice ma assai significativo per scoraggiare l'utilizzo dello smartphone mentre si guida, una pratica - per molti divenuta una dipendenza - ormai troppo comune che pregiudica la nostra vita e quella degli altri.


A corredo della campagna di comunicazione, presto on air sui canali social di BMW Italia e di Alex Zanardi, anche un video apposito che ha come protagonista il campione olimpico. Un personaggio che vanta un grande seguito sui social, specialmente dopo l'ultimo episodio che lo ha visto rispondere, con l'autoironia che da sempre lo contraddistingue, ad un meme che ironizzava sulla sua condizione di disabile, causata dall'amputazione di entrambi gli arti inferiori a seguito di un incidente in pista nel 2001.

Queste le parole di Sergio Solero, presidente e CEO di BMW Italia

Ringrazio ancora sia Alex che la Polizia di Stato e invito tutti a supportare questa campagna sia dal punto di vista dell’informazione, sia della diffusione dei video, sia della viralizzazione del gesto di coprire il proprio smartphone quando guidate. Se ognuno di noi fa un video replicando il gesto suggerito da Alex e lo posta sui propri social, contribuiamo tutti a evitare tanti incidenti e salvare delle vite.


L'android più piccolo e potente? Samsung Galaxy S23, in offerta oggi da Phoneshock a 604 euro oppure da eBay a 669 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa

Auto

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10