Bentley: una coupè 4 porte elettrica all'orizzonte

26 Marzo 2018 0

Bentley ha di recente introdotto al Salone di Ginevra la Bentayga Hybrid, la prima vettura del marchio ad avvalersi della tecnologia ibrida plug-in. Il SUV è infatti in grado di percorrere 50 km (ciclo NEDC) in modalità elettrica abbassando i consumi e le emissioni fino a 75 g/km di CO2. Tuttavia, questo rappresenta solamente il primo passo verso l'elettrificazione del marchio inglese, un piano che rientra nelle strategie del Gruppo Volkswagen, intenzionato a lanciare 80 auto elettriche entro il 2025.

Il marchio britannico è attualmente impegnato sul fronte a zero emissioni, e secondo la rivista britannica Auto Express starebbe progettando un nuovo veicolo alimentato a batteria. Si tratterebbe di una coupè 4 porte elettrica, che aiuterà il brand a riconquistare punti di forza sia nel lusso che nella tecnologia. E proprio su quest'ultimo fronte, grazie alle sinergie all'interno del Gruppo, la futura vettura dovrebbe sfruttare alcune componenti della Porsche Mission E, che sarà svelata in veste definitiva nel 2019.

Bentayga Hybrid è il primo modello elettrificato di Bentley

Bentley ha già offerto un assaggio del suo futuro green all'edizione 2017 del Salone di Ginevra presentando la EXP 12 Speed 6e Concept, auto laboratorio che rappresenta il primo passo verso un modello completamente elettrico, che dovrebbe nascere sulla piattaforma SPE sviluppata congiuntamente da Audi e Porsche.

Il prossimo passo è sicuramente una Bentley elettrica, unica, che non si basa su un modello esistente, ma uno completamente nuovo con propulsione elettrica che ci offrirà una grande opportunità nel promuovere un nuovo linguaggio stilistico per l'azienda,

ha commentato Stefan Sielaff, Chief Design di Bentley Motors.

La nuova gran turismo elettrica di Bentley se la vedrà sul mercato con l'analogo modello a zero emissioni di Aston Martin, sviluppato sulla base della Rapide e atteso su strada entro il 2019. Per la Bentley, invece, si dovrà attendere qualche mese in più.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elettriche

Recensione Xiaomi Mi Scooter Essential: piccolo, economico e meno stradale

HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6

Economia e mercato

Nikola Motor contro Hindenburg tra ipotesi di frode e crollo in borsa | Video

Speciale

Benzina o Ibrido plug-in? Consumi, costi ed emissioni. La mia esperienza