
07 Agosto 2018
eSport: una parola che anche il pubblico di massa e dei meno avvezzi ai videogiochi, sta iniziando a conoscere. Si tratta del settore competitivo dei videogiochi dove il mondo del "motorsport virtuale" rappresenta una grande fetta. Anche Renault ha iniziato ad interessarsi e ha annunciato la collaborazione con il Team Vitality.
Il produttore francese parteciperà alle gare videoludiche collegate agli sport automobilistici tra cui la Rocket League Championship Series Europe, oltre ad essere in trattativa con la Formula 1 per la partecipazione alla F1 eSports Series, campionato lanciato nel 2017.
Renault ha intenzione di far convergere i due mondi, reale e virtuale, aprendo le porte del suo stabilimento di Formula 1 di Ensone in Inghilterra, mettendo i gamer di Vitality a contatto con piloti e tecnici ed entrando ufficialmente come sponsor del team durante le gare di League of Legends e Fifa. Insomma, il punto di ingresso non sarà strettamente legato al motorsport ma è chiara la destinazione finale di Renault che con Vitality si inserisce in questo segmento sfruttando l'esperienza del team negli eSports.
Commenti
Proprio ora che il principale e più famoso (campione del mondo FUT) Vitality Rocky ha abbandonato?
Jizuke the italian stallion lol. Adesso lo vogliamo contro faker però, magari già all'msi.
GIKUZI Easy win
GIKUZZIIIIIIIIII