Cerca

MINI John Cooper Works: facelift anche per la sportiva, ora Euro 6D TEMP

Il restyling della piccola sportiva porta in dote motore Euro 6D TEMP e nuove tecnologie

MINI John Cooper Works: facelift anche per la sportiva, ora Euro 6D TEMP
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 20 dic 2018

La gamma MINI completa l'aggiornamento introdotto con il restyling di metà carriera a gennaio 2018 presentando le varianti restyling di MINI John Cooper Works berlina e Cabrio. Le novità riprendono quelle del restyling delle versioni meno "spinte", a cominciare dai gruppi ottici anteriori full-LED adattivi e da quelli posteriori con la peculiare grafica interna che riprende la Union Jack del Regno Unito.

La principale novità per MINI John Cooper Works, disponibile sul mercato a partire da marzo 2019, è però sotto il cofano: il motore 2 litri TwinPower Turbo benzina da 231 CV e 320 Nm riceve ora l'omologazione Euro 6D TEMP,  in linea con i nuovi standard WLTP. Per entrare nei parametri, i tecnici MINI hanno dotato il propulsore del filtro antiparticolato per motori benzina, parte di un nuovo sistema di controllo delle emissioni inquinanti allo scarico.

Ti potrebbe interessare

Questo non ha cambiato il caratteristico sound emesso dal doppio terminale, che rimane in bella vista al centro del paraurti, né sulle prestazioni garantite dalla piccola sportiva inglese: quando equipaggiata con il cambio manuale a 6 rapporti (è presente anche la trasmissione automatica Steptronic sportiva a 8 rapporti), la MINI John Cooper Works accelera da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi (5,6 secondi la ripresa da 80 a 120 km/h). Poco più lenta la variante Cabrio: 0-100 km/h in 6,6 secondi, ripresa 80-120 km/h in 6,1 secondi.

Non cambia la dotazione tecnica, composta da sospensioni sportive, cerchi in lega leggera John Cooper Works da 17 pollici, sistema frenante potenziato, Kit aerodinamico John Cooper Works e sedili sportivi John Cooper Works. Nuove sono invece le possibilità di personalizzazione interna, con il pacchetto MINI Yours Interior Style Piano Black, che include inserti retroilluminati, ed esterna, con il pack Piano Black Exterior che comprende cornici nere lucide per i fari, le luci posteriori e la griglia del radiatore. Infine, il restyling porta in dote la tecnologia per la connettività e il comfort: ricarica wireless per smartphone compatibili e servizi digitali MINI Connected.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento