Audi TT, scatta la prevendita del restyling in Italia | Prezzi da 41.200 euro
Al via la prevendita in Italia del restyling della terza generazione Audi TT.
Audi dà il via agli ordini della TT, la terza generazione sottoposta al restyling di metà carriera. La sportiva dei Quattro Anelli, ora più tecnologica rispetto al modello presentato al Salone di Ginevra 2014, è proposta sul mercato italiano con prezzi a partire da 41.200 euro (40 TFSI S tronic) per la versione Coupé, ricordando che l'aggiornamento tecnologico per il 20esimo anniversario include anche le serie speciali TT 20 Years e TTS Competition.
Le modifiche hanno interessato il frontale, con prese d'aria maggiorate e la nuova griglia single frame tridimensionale in linea con l'ultimo family feeling. Grazie al facelift, l'abitacolo dispone dell'Audi Virtual Cockpit di serie insieme all'Audi Drive Select Dynamic Handling System, ai sensori luci e pioggia, al volante multifunzione plus, agli specchietti riscaldabili, ai Bluetooth e alle porte usb illuminate. L'ultima versione del sistema infotainment MMI Navigation Plus con MMI Touch con comandi vocali e connettività LTE, e impianto audio Bang & Olufsen con quattordici diffusori e 680 Watt, sono inclusi tra gli optional.
Il motore quattro cilindri TFSI è disponibile in tre livelli di potenza: 197 e 320 Nm di coppia (40 TFSI), 245 CV e 370 Nm di coppia (45 TFSI) e 306 CV (TTS). Il cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti S tronic è disponibile di serie sulla TTS, mentre sulle versioni 40 TFSI e 45 TFSI è previsto il manuale a 6 rapporti. I motori rispettano le normative Euro 6D TEMP e godono del filtro antiparticolato.
Sul fronte ADAS, la TT può contare sul Side Assist, sul Lane Departure Warning, sull'Active Lane Assist, sul Traffic Sign Recognition, oltre alla frenata automatica d'emergenza e al Park Assist con retrocamera. Assente il cruise control adattivo. Il prezzo della Roadster parte da 43.900 euro, mentre la top di gamma 45 TFSI quattro S tronic è proposta a 49.500 euro nella configurazione a tetto rigido e a 52.200 euro nella variante open air. Il pacchetto a tiratura limitata TT 20 years è disponibile a un prezzo di 10.100 euro.
La serie speciale TT 20 Years sarà prodotta in 999 esemplari e trarrà ispirazione dal concept originale presentato al Salone di Francoforte 1995 e in configurazione Roadster al Tokyo Motor Show. La vettura sarà proposta con verniciatura Arrow Gray o Nano Gray, con all'interno materiali in pelle Nappa Mocassin Brown con cuciture Panuka e targhette dotate della numerazione progressiva degli esemplari. Completano i gruppi ottici posteriori Oled e i terminali di scarico personalizzati.