Cerca

Tesla Model 3: in Europa ne arriveranno 3.000 a settimana da febbraio

In Europa arriveranno 3.000 Tesla Model 3 a settimana a partire da febbraio 2019.

Tesla Model 3: in Europa ne arriveranno 3.000 a settimana da febbraio
Vai ai commenti 205
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 14 dic 2018

Tesla Model 3 arriverà ufficialmente in Italia da febbraio 2019 a partire dalle versioni top di gamma, Long Range Dual Motor All-Wheel Drive e Performance a 59.600 euro. Nello stesso periodo 3.000 esemplari a settimana saranno spediti via mare al porto di Zeebrugge, in Belgio. Lo riporta il sito belga Focus Wtv secondo cui il costruttore avrebbe chiesto alla International Car Operators di gestire il trasporto e la consegna per il Vecchio Continente.

Una volta giunti a destinazione, gli esemplari della berlina elettrica di taglia media saranno revisionati e ricoperti dalle pellicole di protezione per il trasporto sulle bisarche. La manovra dovrebbe portare all'assunzione di circa 100 dipendenti incaricati dell'assemblaggio di alcune componenti rimosse per il viaggio e del lavaggio delle auto, oltre a svolgere operazioni di manutenzione e installazione di alcuni accessori e dotazioni.

In attesa della conferma di Elon Musk, non è da escludere l'utilizzo dell'impianto olandese di Tilburg, lo stesso che ospita le ultime fasi di assemblaggio delle versioni europee di Model S e Model X. Il prezzo indicato sopra è relativo alla versione con la batteria più capiente e certificata per un'autonomia di 544 km (WLTP). Il prezzo della Model 3 Performance è di 70.700 euro con cinque scelte di tinta esterna. Per quelle metallizzate il sovrapprezzo è di 1.600 euro, mentre per le Multi Coat Red e Pearl White è di 2.700 e 2.100 euro.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento