Audi al CES 2019 con cinema e intrattenimento digitale nell'abitacolo
Al CES di Las Vegas Audi svela avveniristiche tecnologie d'entertainment on board.
Il 2018, per Audi, è stato un anno molto importante per quanto concerne l'elettrificazione, iniziata con e-tron, il SUV elettrico con autonomia di 400 km, e proseguita con e-tron GT concept, il prototipo che anticipa la futura quattro porte elettrica che verrà prodotta entro la fine del 2020, e che insieme a e-tron Sportback (previsto il prossimo anno) sarà uno dei 20 modelli elettrificati che saranno introdotti sul mercato entro il 2025.
Così come quest'anno, anche il 2019 avrà la sua importanza, con le prime novità che saranno svelate al CES, il più importante Salone al mondo dedicato all’elettronica di consumo. Nell'evento in programma a Las Vegas dall'8 al 11 gennaio, il costruttore tedesco mostrerà come una vettura possa trasformarsi in una pura esperienza d’intrattenimento digitale, con auto connesse che consentono agli occupanti svago e divertimento.
Il tutto sarà possibile grazie all'implementazione della guida autonoma, protagonista di una partnership con Huawei al fine di sviluppare congiuntamente il livello 4, quello che offre pieno controllo del veicolo in determinate condizioni. Al CES 2019 ci sarà spazio anche per concept avveniristici; un format d’entertainment futuristico, e la tecnologia denominata Audi Immersive In-Car Entertainment, che in futuro permetterà di vedere film a bordo con audio ed effetti speciali degni di un cinema.