Cerca

Avis Budget Group, una flotta di auto connesse entro il 2020

Avis Budget Group ha annunciato l’introduzione della tecnologia dei veicoli connessi sia in Germania che in Svizzera.

Avis Budget Group, una flotta di auto connesse entro il 2020
Vai ai commenti
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 11 dic 2018

Avis Budget Group si impegna a sviluppare il suo business al fine di soddisfare le esigenze presenti e future dei propri clienti, consumatori, flotte o anche altre aziende del settore. Con l'obiettivo di connettere la propria flotta globale entro il 2020, l’azienda leader al mondo nella fornitura di soluzioni di mobilità introdurrà veicoli connessi sia in Germania che in Svizzera, i quali assicureranno una gestione più accurata dei costi del carburante in tempo reale, garantendo una maggiore trasparenza ai clienti.

La flotta sarà caratterizzata da 3.000 veicoli connessi Opel e Gruppo PSA, destinata a crescere nei prossimi anni in relazione all’offerta di soluzioni di connettività da parte di un numero maggiore di costruttori. Si tratta di un ampliamento che segue l’introduzione di auto dotate della stessa tecnologia nel Regno Unito, in Belgio, in Lussemburgo e nei Paesi Bassi, che da maggio hanno beneficiato dei miglioramenti operativi e dei dati della connettività.

Più rapido sarà anche il processo di noleggio, in quanto carburante, chilometraggio e altri dati del veicolo verranno automaticamente immessi nei sistemi di noleggio, restituzione e logistica dei veicoli stessi. Tali manovre per connettere la propria flotta globale entro il 2020 rientrano in una serie di iniziative volte ad anticipare e guidare attivamente l’evoluzione della mobilità, sia per far crescere il suo core business che l’intero settore.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento