Suzuki è Sport: il marchio dona 40.000 euro alle Associazioni Sportive Dilettantistiche
Basta un click per aiutare le Associazioni Sportive Dilettantistiche
Suzuki e lo sport, un legame indissolubile. Il brand giapponese è infatti main sponsor del Torino Football Club, main partner di FCI (Federazione Ciclistica Italiana) e di FISG (Federazione Italiana Sport del Ghiaccio), nonché partner della FIC (Federazione Italiana Canottaggio).
Non si tratta tuttavia di semplici sponsorizzazioni, bensì di una condivisione di valori che va oltre l'aspetto pubblicitario. Suzuki è infatti impegnata anche in attività benefiche volte a rendere lo sport accessibile a tutti. Con la seconda edizione dell'iniziativa Suzuki è Sport, il marchio giapponese ripropone un progetto di sostegno alle ASD, le Associazioni Sportive Dilettantistiche. Ecco come.
BRAND AMBASSADOR D’ECCEZIONE
40.000 euro: questa la cifra che quest'anno Suzuki destinerà a 15 Associazioni Sportive Dilettantistiche inscritte a FMI (Federazione Motociclistica Italiana), FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio), FISG , FCI e FIC: del resto, il successo dello scorso anno è stato travolgente (46.936 iscrizioni e 245.936 click donati).
La formazione per quest'anno è tutta nuova e mette in campo i migliori nomi dello sport azzurro:
- Giuseppe Abbagnale, al suo attivo da canottiere due Medaglie Olimpiche e sette Mondiali e ora presidente della Federazione Italiana Canottaggio e la Nazionale Italiana di Canottaggio.
- Davide Cassani, C.T. della nazionale Italiana di ciclismo;
- Carolina Kostner, Medaglia olimpica del pattinaggio artistico su ghiaccio;
- Il Team Suzuki Ecstar, impegnato nel campionato di Moto GP e rappresentato dal Team Manager Davide Brivio e dal pilota Álex Rins;
- Lo staff e i giocatori del Torino Football Club
COME CONTRIBUIRE
Per contribuire alle donazioni, gli appassionati potranno collegarsi, fino al 27 gennaio 2019, sul sito dedicato www.suzukiesport.it, scegliendo a chi destinare le donazioni (tre per categoria). Dal momento che sarà Suzuki a stanziare l'importo della donazione, il compito degli appassionati sarà quello di donare "click". Ottenere più click rispetto alle altre associazioni significherà conquistare i primi posti in classifica e aggiudicarsi le donazioni in palio.
Ci sono anche dei "trucchi" per aumentare il valore del voto, ovvero cliccare "Mi piace" sulla pagina Facebook di Suzuki (voto raddoppiato), condividere il voto sulla propria bacheca Facebook e sugli altri canali social (voto triplicato), condividere una foto inerente all'associazione e all'iniziativa (voto quadruplicato) e condividere un video sempre collegato all'iniziativa (voto quintuplicato).
Ad ottenere la donazione saranno le prime tre ASD classificate per ognuna delle cinque federazioni.