Cerca

McLaren 720S GT3, debutto ad Abu Dhabi alla 12 Ore del Golfo

McLaren 720S GT3 debutterà in via sperimentale alla 12 Ore del Golfo in programma ad Abu Dhabi il prossimo 15 dicembre.

McLaren 720S GT3, debutto ad Abu Dhabi alla 12 Ore del Golfo
Vai ai commenti
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 27 nov 2018

McLaren 720S GT3 farà il suo esordio alla 12 Ore del Golfo, stesso evento che portò a battesimo la 650S GT3 nel 2014. La nuova vettura del costruttore di Woking prenderà parte alla gara suddivisa in due parti in programma sullo Yas Marina Circuit di Abu Dhabi il prossimo 15 dicembre, in attesa dell'omologazione per la stagione 2019. Il debutto, anche se in via sperimentale, servirà alla vettura per compiere il primo rodaggio, e ai tecnici per raccogliere informazioni e disporre di dati reali sul veicolo, derivanti da situazioni di gara veritiere cercando di spingere il più possibile sullo sviluppo, attualmente in corso. Non ancora annunciati i nomi dei piloti che avranno il compito di portarla al via.

Si tratta della prima auto da corsa ad essere realizzata da McLaren Automotive, e non più dalla CRS GT Limited, azienda che gestiva il marchio McLaren GT, fondato nel 2010 per lo sviluppo della MP4-12C GT3. Basata sulla 720S della famiglia Super Series, la vettura sfrutta il telaio Monocage II, struttura in fibra di carbonio che incorpora elementi aerodinamici ottimizzati grazie a numerose simulazioni fluidodinamiche computazionali (CFD).

I primi esemplari della 720S GT3, che sostituirà in maniera graduale la 650S GT3, saranno disponibili per i team clienti nei primi mesi del 2019. Nel frattempo, la vettura sarà mostrata per la prima volta nei prossimi giorni in occasione del Bahrain GT Festival (30 novembre-1 dicembre), che fa parte della FIA GT Nations Cup, evento promosso dalla Bahrain Motorsport Federation (BMF) e dalla Stéphane Ratel Organisation (SRO).

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento