Range Rover Evoque, la seconda generazione il 22 novembre | TEASER
Una scultura anticipa la seconda generazione Range Rover Evoque. Il SUV compatto di lusso sarà presentato il 22 novembre.
Land Rover anticipa il nuovo Range Rover Evoque attraverso un teaser sotto forma di scultura in tubi, in attesa della presentazione ufficiale in programma a Londra nella serata di giovedì 22 novembre. Il SUV compatto del costruttore britannico si prepara ad essere mostrato nella sua seconda generazione dopo aver debuttato nel 2010 ed essere sottoposto al facelift nel 2015, e grazie alla scultura a traliccio è possibile osservarne lo stile.
Come già anticipato dalle foto spia nei mesi precedenti, il nuovo Evoque dovrebbe prendere in prestito diversi spunti stilistici della Velar, confermando l'inclinazione del tetto e la linea di cintura che caratterizzano il profilo coupé del SUV compatto di lusso come sottolineato dalle linee semplici e moderne dei modelli in scala 1:1. "Le sculture sono state create per offrire un'anteprima della nuova Evoque, che è l'essenza dell'approccio modernista del design Range Rover", afferma Gerry McGovern, Chief Design Officer di Land Rover.
Sul fronte motorizzazioni è plausibile la presenza dell'ultima generazione della gamma Ingenium a benzina e diesel, oltre a una possibile versione ibrida. Il nuovo Range Rover Evoque avrà l'arduo compito di ripetere il successo della prima generazione, con oltre 750.000 unità vendute dal 2011. In Italia gli ordini saranno aperti durante l'evento londinese.