Bosch: il display curvo in auto con Innovision Cockpit di Touareg
Bosch porta in auto il display curvo con Innovision Cockpit di Volkswagen Touareg

Bosch porta in auto il display curvo con Innovision Cockpit di Volkswagen Touareg, abbattendo ulteriormente la sottile linea che separa l'elettronica di consumo dal mondo delle quattro ruote. Oggi termini come borderless, connettività 4G e 5G, alta risoluzione, gesture, touchscreen e comandi vocali, infatti, non sono più propri solamente di smartphone e mobile computing ma sono diventati la realtà anche per gli accessori delle moderne vetture.
Con il quadro strumenti digitale e curvilineo, Bosch propone un display in alta risoluzione, personalizzabile nell'interfaccia e realizzato con un processo di fabbricazione che riflette quattro volte in meno la luce. La curvatura riproduce quella naturale dell'occhio umano e lo schermo da 12.3 pollici è gestito da una centralina di controllo nascosta proprio dietro al display.
L'interfaccia evolve quanto già visto nel mondo della strumentazione digitale del gruppo Volkswagen proponendo navigatore, tachimetro, contatti, multimedia e computer di bordo. Le mappe possono essere gestite nello zoom per ingrandire una zona particolare.
L'incollaggio ottico sfrutta infine una pellicola per unire display e vetro e andare così a ridurre i riflessi bilanciandone le prestazioni sia alla luce diretta che al buio.