Cerca

Biomega Sin, la prima auto elettrica del costruttore di e-bike

Biomega svela Sin, concept della sua prima auto elettrica che potrebbe essere realtà tra il 2021 e il 2023.

Biomega Sin, la prima auto elettrica del costruttore di e-bike
Vai ai commenti 11
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 9 nov 2018

Numerose le aziende che hanno deciso di dedicarsi alla mobilità a zero emissioni, entrando al contempo nel settore automobilistico. Ne è un esempio Dyson, che promette di rivoluzionare il mercato dell'auto elettrica iniziando nel 2020 la produzione delle prime unità nello stabilimento di Singapore, con il lancio commerciale previsto nel 2021. Un'altra soluzione è stata annunciata da Biomega nei giorni scorsi.

Il marchio danese specializzato nella produzione di bici ed e-bike ha presentato Sin, concept di un veicolo a batteria che tra il 2021 e il 2023 potrebbe diventare di serie ed essere commercializzato a un prezzo di circa 20.000 euro. Mostrata al China International Import Expo (CIIE) di Shanghai, la vettura è stata pensata per il trasporto urbano e per offrire soluzioni di mobilità. Con un peso di 950 kg e una struttura in carbonio e inserti in alluminio, la quattro porte adotta un design minimal, lo stesso che si presenta nell'abitacolo, privo di accessori superflui e dotato di ampio spazio per le gambe.

Sono quattro i motori elettrici che muovono Biomega Sin, tutti integrati nei mozzi delle ruote e capaci di erogare 60 kW (82 CV) e 160 Nm di coppia. A fornire alimentazione un pacco batteria modulare da 20 kWh con unità fissa di 14 kWh e un accumulatore removibile di 6 kWh. Il tutto per un'autonomia di 160 km e un consumo di 10 kWh ogni 100 km. L'azienda danese afferma che l'auto è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 13 secondi e di raggiungere una velocità massima di 130 km/h.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento