Cerca

InVentures di Jaguar Land Rover investe nelle moto elettriche hi-tech di Arc

L'incubatore di startup di Jaguar Land Rover investe in Arc, il produttore di moto elettriche presente a EICMA 2018 con la Vector

InVentures di Jaguar Land Rover investe nelle moto elettriche hi-tech di Arc
Vai ai commenti 6
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 7 nov 2018

InMotion Ventures, il fondo venture capital di Jaguar Land Rover dedicato alla ricerca delle startup più innovative nel settore della mobilità, ha annunciato un investimento nella Arc, il costruttore motociclistico che proprio ieri ha presentato a EICMA la Vector,  la prima moto 100% elettrica equipaggiata con un'avanzata Interfaccia Uomo-Macchina (HMI).

L'interfaccia in questione prevede prevede guanti, stivali, giacche e tute dotati di sensori – la casa parla di "motoabbigliamento aptico intelligente" – tutti in grado di interagire con la moto insieme all'head-up display per il casco. Il risultato è un'esperienza inedita nel mondo delle due ruote, più coinvolgente e "connessa". 

Mark Truman, Fondatore e CEO di Arc, descrive così il progetto Vector: 

Vector non è solo una moto: è la prima cafè racer fully- electric, corredata di innovativo casco con Head Up Display e di un motoabbigliamento sensoriale – che lavorando all'unisono producono un'esperienza senza precedenti. Il sostegno di InMotion in questa fase di lancio ci rende particolarmente lieti. Il team condivide la nostra visione e contiamo di proseguire in futuro questa collaborazione creando altri prodotti innovativi.

A questo si aggiunge uno studio particolare su materiali, componentistica e struttura, oltre ad una carrozzeria futuristica. 

L'investimento da parte di InVentures costituisce il primo passo del gruppo Jaguar Land Rover verso il mondo delle due ruote, mondo che, al pari dell'automotive, sta attraversando una fase di profonda trasformazione nel campo dell'elettrificazione e della digitalizzazione. Due ambiti in cui Arc, con la Vector, intende primeggiare. 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento