Chevrolet Corvette C7.R: livrea Redline per la 6 Ore di Shanghai
Chevrolet mostra la livrea Redline della Corvette C7.R che correrà la 6 Ore di Shanghai del Mondiale Endurance.
A seguito dell'annuncio avvenuto lo scorso giugno, Chevrolet ha mostrato le prime immagini della Corvette C7.R #64 in livrea Redline con cui Corvette Racing prenderà parte alla 6 Ore di Shanghai, quinta prova della stagione 2018-2019 del Mondiale Endurance (FIA WEC) in programma domenica 18 novembre sul tracciato del Shanghai International Circuit.
Il singolo esemplare iscritto nella classe GTE Pro e guidato da Oliver Gavin e Tommy Milner presenta una carrozzeria con tinta argento e inserti neri e rossi, stessi dettagli grafici previsti sulla Redline. L'obiettivo è quello di promuovere il lancio dell'edizione speciale in Cina, con l'operazione supportata dalla joint venture fra SAIC Motor e General Motors (SAIC-GM).
Si tratta di una manovra che coincide col ventennale dell'impegno nelle corse di Corvette Racing, nonchè della prima volta di una Corvette ufficiale in Asia, ma non nel Mondiale Endurance. Infatti, eccetto la 24 Ore di Le Mans, l'ultima apparizione della GT targata Pratt & Miller risale al 2014 ad Austin in occasione della 6 Ore del Circuito delle Americhe.