Cerca

car2go: nel 2019 il car sharing elettrico a Parigi con 400 Smart EQ fortwo

Nel 2019 il car sharing elettrico car2go di Daimler sbarcherà a Parigi con una flotta di 400 Smart EQ fortwo.

car2go: nel 2019 il car sharing elettrico a Parigi con 400 Smart EQ fortwo
Vai ai commenti 4
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 3 ott 2018

Il car sharing elettrico car2go sarà operativo a Parigi a partire dall'inizio del 2019 come annunciato dal CEO Olivier Reppert al Salone di Parigi. Forte di tre milioni di utenti in tutto il mondo, il servizio è oggi detenuto al 100% dalla Daimler, che ha rilevato da Europcar il 25% delle quote dell'azienda. Dopo Amsterdam, Stoccarda e Madrid, il servizio di mobilità si prepara a sbarcare nella capitale francese, scelta a seguito dell'analisi preliminare che ha promosso la città grazie alla presenza di una rete di trasporto pubblico ben sviluppata e a un buon equilibrio tra attività di business e tempo libero.

Inizialmente car2go offrirà 400 Smart EQ fortwo di ultima generazione, mentre in un secondo momento la flotta si espanderà con l'aggiunta di altre centinaia di vetture in condivisione. Ad oggi i 400.000 clienti circa hanno già percorso oltre 79 milioni di chilometri a zero emissioni con la Smart elettrica e dal prossimo anno anche gli abitanti della capitale francese potranno entrare a far parte dei 3,4 milioni di clienti presenti in tutto il mondo.

Ti potrebbe interessare

Oltre a migliorare la qualità dell'aria, il car sharing risulta decisivo nel ridurre i problemi legati agli ingorghi e al parcheggio. "Parigi offre le condizioni ideali per sviluppare il nostro modello di car sharing a flusso libero e sono certo che diventerà una location car2go di grande successo", afferma il CEO Reppert. "Il car sharing rappresenta un fattore importante nella risoluzione dei problemi di traffico urbano".

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento