Cerca

Aston Martin DB5, l'auto di James Bond in "Goldfinger" torna in produzione

Aston Martin riporta in vita la DB5 di James Bond in "Missione Goldfinger" annunciando una mini produzione di 25 esemplari.

Aston Martin DB5, l'auto di James Bond in "Goldfinger" torna in produzione
Vai ai commenti 2
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 20 ago 2018

Aston Martin annuncia una mini produzione della DB5, iconica sportiva utilizzata da James Bond nel film Goldfinger del 1964. Dopo il successo riscosso con la replica della DB4 GT, il costruttore di Gaydon realizzerà 25 esemplari dell'auto impiegata nel terzo film della serie ufficiale 007, protagonista di recente del progetto Lego Creator Expert, grazie alla joint venture con la casa di produzione cinematografica EON Productions.

La vettura, prodotta tra il 1963 e il 1965, sarà realizzata a Newport Pagnell nella stessa struttura in cui veniva assemblata all'epoca e adattata agli standard di sicurezza odierni. Non mancheranno nè i gadget che tanto hanno incuriosito i telespettatori, tra cui targhe girevoli, sedile eiettabile e schermo radar, nè la tinta di carrozzeria Silver Birch. Tutte le componenti saranno integrate sotto la supervisione di Chris Corbould, premio Oscar per gli effetti speciali e responsabile dei gadget sulla DB5.

Aston Martin DB5 ha presenziato anche in altri sei film: Thunderball (1965), GoldenEye (1995), Tomorrow Never Dies (1997), Casino Royale (2006), Skyfall (2012) e Spectre (2015). Tutti i 25 esemplari verranno commercializzati a partire dal 2020 a un prezzo ciascuno fissato a 2,75 milioni di dollari e non avranno l'omologazione per circolare su strada.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento