Alfa Romeo 4C, il tuning di Pogea Racing con tinta Aston Martin Vantage
Pogea Racing dona alla Alfa Romeo 4C una carrozzeria con tinta verde acceso ispirata alla nuova Aston Martin Vantage.
A pochi mesi dalla Alfa Romeo 4C Nemesis, Pogea Racing torna al lavoro sulla coupè del Biscione. A differenza dei progetti realizzati in precedenza, stavolta il tuner tedesco ha deciso di soffermarsi sull'aspetto estetico della vettura, equipaggiata col pacchetto 4C Centurion 1plus e denominata per l'occasione Centurion 007 – The Green Arrow.
La carrozzeria adotta una tonalità verde acceso ispirata alla nuova Aston Martin Vantage e dotata di una finitura perlata. La stessa tinta è impiegata anche per gli interni, più precisamente per i sedili sportivi rivestiti con una pelle derivata dagli abitacoli dei modelli Lamborghini, pannelli delle portiere, cruscotto e volante. Non mancano gli inserti in fibra di carbonio e Alcantara.
Gli esterni sono completati da un cofano rivisto, ala posteriore e profilo estrattore, mentre l'assetto prevede delle sospensioni KW, cerchi da 18 pollici all'anteriore e 19 al posteriore con pneumatici Michelin. Piccoli miglioramenti al turbo benzina 1.750cc hanno permesso alla 4C Centurion di passare da 240 a 336 CV, che diventano 477 con la versione Nemesis, presentata nell'aprile scorso al Top Marques di Monaco e prodotta in soli 5 esemplari. A differenza del modello originale e Centurion, Nemesis è spinta da un motore 1.9 litri dotato di una nuova turbina Garret GTX e impianto di scarico Monster Exhaust.