Seat Leon ST Cupra, 370 CV per la 300 Carbon Edition di ABT Sportsline
ABT Sportsline realizza la 300 Carbon Edition, il tuning su base Seat Leon ST Cupra capace di erogare 370 CV.
Seat Leon ST Cupra diventa ancora più cattiva con la 300 Carbon Edition: si tratta del nuovo tuning firmato ABT Sportsline che porta la sportiva di Martorell a sfoggiare nuove qualità, sia estetiche che prestazionali. Il preparatore di Kempten, che nelle ultime settimane ha presentato la RS6-E Hybrid Concept, ha aggiornato il 2.0 TSI consentendogli di raggiungere una potenza di 370 CV (+70 CV) e 460 Nm di coppia grazie all'unità ABT Engine Control (AEC).
Le modifiche della vettura, che sarà prodotta in 300 esemplari, interessano anche la carrozzeria che abbraccia un kit estetico in fibra di carbonio e nuovi terminali di scarico con catalizzatori HJS Sport, mentre a poggiare sull'asfalto degli pneumatici ad alte prestazioni con cerchi in lega da 18 a 20 pollici disponibili con molteplici finiture.
ABT Sportsline propone dei piccoli step di potenza anche per le altre motorizzazioni della gamma. Il 1.4 TSI raggiunge 160 CV a fronte dei 122 originali, mentre il 2.0 TDI passa da 184 a 210 CV. All'interno sono state integrate delle luci di cortesia con logo dell'azienda, le stesse adottate sugli altri modelli sottoposti a modifiche.