Gyon, nasce un nuovo marchio cinese di auto elettriche | TEASER
Gyon, il nuovo marchio cinese per auto elettriche, sarà lanciato il prossimo 8 agosto a Los Angeles.
Un altro marchio di auto elettriche è pronto ad approdare sul mercato: si tratta di Gyon e sarà lanciato il prossimo 8 agosto a Los Angeles. La startup cinese è supportata dal principale investitore Sitech Electric Automobile, una delle aziende di veicoli elettrici in più rapida crescita in Cina. Sitech è il marchio EV di First Automotive Works (FAW), una delle più grandi case automobilistiche cinesi.
Il nuovo marchio si impegnerà a fornire veicoli elettrici progettati sulla base di tecnologie futuristiche per la nuova generazione di clienti, e avvierà anche una collaborazione di design con Gaffoglio Family Metalcrafters, azienda di automobili con sede a Fountain Valley, in California. Il primo veicolo si avvarrà di sistemi intelligenti, guida autonoma e prestazioni da record con scatto da 0 a 100 km/h in 4 secondi e autonomia di circa 700 km.
La vettura sarà controllata dal sistema operativo G-OS nonostante non siano stati rilasciati ulteriori dettagli in merito. La tecnologia della guida autonoma sarà invece fornita da Bosch anche se non si è ancora a conoscenza del livello di cui dispone il mezzo. Alla conferenza stampa del mese prossimo saranno divulgati ulteriori dettagli, sia del veicolo (ipotizzando anche l'annuncio del nome) che del piano strategico della startup.