Cerca

EPPY: il car sharing estivo fa tappa in Toscana con Renault Zoe

Dopo Latina, EPPY sbarca a Punta Ala fino a settembre

EPPY: il car sharing estivo fa tappa in Toscana con Renault Zoe
Vai ai commenti 2
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 24 lug 2018

Renault sempre più presente a livello locale con la sua gamma di veicoli elettrici in condivisione: oggi è il turno di EPPY, il servizio di car sharing a zero emissioni che, dopo il lancio a Latina avvenuto lo scorso giugno, sbarca ora anche in Toscana, per la precisione a Punta Ala, una delle mete turistiche più affascinanti della regione.

Dal 23 luglio e fino al 9 settembre, EPPY – progetto con cui Elettra Investimenti si affaccia sul mondo della mobilità condivisa – rappresenterà un'alternativa ecologica e silenziosa per spostarsi lungo la Maremma. La flotta per questo periodo sperimentale sarà composta da 5 Renault Zoe, l'utilitaria 100% elettrica che nella sua ultima evoluzione, a batteria carica, offre fino a 300 km di autonomia, dati rilevati seguendo il nuovo ciclo di omologazione WLTP.

Le vetture devono essere ritirate e riconsegnate in determinate postazioni contrassegnate in blu sull'applicazione Eppy: tutti posti gratuiti e riservati. Tre di questi sono inoltre dotati di una colonnina di ricarica, che permette di fare il "pieno di energia" in circa 2 ore: una all'interno del porto turistico “Marina di Punta Ala”, una nell'area parcheggio dell'Hotel La Bussola e la terza nella stazione di servizio Esso all'ingresso di Punta Ala.

Ti potrebbe interessare

Fabio Massimo Bombacci, Presidente e A.D. di Elettra Investimenti, parla del successo di Eppy a Latina:

I numeri da inizio giugno, data di lancio del servizio, sono stati una conferma: 1.600 utenti registrati, oltre 20.000 km percorsi, oltre 50.000 gr di CO2 e 1.300 gr di polveri sottili evitati all’ambiente. La sfida ora è l’espansione di Eppy anche in contesti turistici ad elevato pregio ambientale come Punta Ala.

La speranza di Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione & Immagine di Renault Italia, è quella di espandere il progetto EPPY anche in altre località italiane di alto interesse turistico, storico e culturale.

Link download EPPY

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento