Volkswagen I.D. R Pikes Peak: record elettrico a Goodwood
Volkswagen I.D. R Pikes Peak stabilisce un nuovo record a Goodwood fermando il cronometro a 43,86 secondi.
Volkswagen I.D. R Pikes Peak conquista un altro record: dopo quello ottenuto il 25 giugno scorso nella celebre cronoscalata che prende il nome dall’omonima montagna situata nello Stato del Colorado, negli Stati Uniti, il prototipo elettrico ha stabilito un nuovo primato al Festival della Velocità di Goodwood.
Nell'annuale evento britannico, che si è svolto nel fine settimana appena trascorso, I.D. R Pikes Peak ha fermato il cronometro a 43,86 secondi, tempo che ha permesso alla vettura di Volkswagen Motorsport di battere sia il 47,34 stabilito nel 2013 dalla Lola Drayson B12/69EV che di vincere lo shootout.
"Vorrei ringraziare tutto il team", afferma il Dr. Herbert Diess, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Volkswagen. "Dopo il grande successo di Pikes Peak, a Goodwood abbiamo dimostrato ancora una volta quanto possano essere impressionanti le prestazioni di un'auto da corsa elettrica. Questa è un'ottima preparazione per la nostra grande offensiva sulle auto elettriche che inizierà il prossimo anno".
Sul tracciato situato all'interno della tenuta di Lord March ha girato anche la versione evoluta della Golf Mk2 (che disputò l’edizione 1987 della Pikes Peak) dotata di due motori 1.8 turbo disposti all’anteriore e al posteriore dalla potenza complessiva di 652 CV.