Cerca

Toyota sostiene Energy Observer, la prima nave a idrogeno che punta a Tokyo 2020

Toyota estende il proprio supporto a Energy Observer, la prima nave alimentata a idrogeno che punta a raggiungere Tokyo nel 2020.

Toyota sostiene Energy Observer, la prima nave a idrogeno che punta a Tokyo 2020
Vai ai commenti 15
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 9 lug 2018

Toyota estende il proprio supporto a Energy Observer, la prima nave alimentata a idrogeno lanciata lo scorso anno in Francia che dimostra e condivide soluzioni per estrarre energia in modo innocuo dalla natura, oltre a presentare tecnologie che supporteranno le reti energetiche del domani per renderle efficienti e applicabili su larga scala.

L'imbarcazione, che pochi giorni fa ha fatto tappa a Venezia, punta a raggiungere Tokyo prima dell'inizio dei Giochi della XXXII Olimpiade nel 2020 come affermato da Victorien Erussard, fondatore e Capitano di Energy Observer:

Condividiamo la visione dell'idrogeno come la chiave per accelerare la transizione energetica, una visione che vogliamo portare ai Giochi Olimpici del 2020 a Tokyo.

Ti potrebbe interessare

Energy Observer è la prima nave autonoma a idrogeno che non emette gas a effetto serra o particelle fini, e utilizza un mix di energie rinnovabili e un sistema che produce idrogeno privo di carbonio dall'acqua di mare. La tecnologia è il motivo principale della partecipazione di Toyota, che negli ultimi 20 anni ha sostenuto lo sviluppo delle celle a combustibile, le stesse che ritroviamo sulla Mirai, berlina a idrogeno che rappresenta il nuovo concetto di mobilità sostenibile della casa giapponese.

"Energy Observer è un'entusiasmante iniziativa e noi di Toyota Motor Europe siamo lieti di essere associati a un team così appassionato e dedicato: questo progetto dimostra ancora una volta i molti usi pratici dell'idrogeno che possono essere sviluppati durante la transizione verso una Hydrogen Society", ha dichiarato Matt Harrison, Vicepresidente Vendite e Marketing di Toyota Motor Europe.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento