Cerca

Free2Move, a Parigi il car sharing elettrico del Gruppo PSA

Il Gruppo PSA, attraverso il marchio Free2Move, lancia il car sharing elettrico a Parigi con 500 veicoli elettrici dei marchi Citroen e Peugeot.

Free2Move, a Parigi il car sharing elettrico del Gruppo PSA
Vai ai commenti 6
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 4 lug 2018

Il Gruppo PSA è intenzionato a lanciare un nuovo car sharing a zero emissioni attraverso Free2Move con l'obiettivo di portare a Parigi 500 auto elettriche dei marchi Citroen e Peugeot. Lanciato nel 2017 come marchio a sè stante all'interno del Gruppo, e con oltre un milione di clienti in tutto il mondo e una flotta di 65.000 veicoli in 10 Paesi, Free2Move è deciso ad inaugurare il nuovo servizio di mobilità condivisa nell'ultimo trimestre del 2018, oltre ad ampliare il numero delle elettriche nella capitale francese.

L'azienda francese, come annunciato durante la presentazione, nel 2016, del piano strategico Push to Pass, ha come scopo quello di diventare un punto di riferimento nell'ambito della mobilità sostenibile avvalendosi anche dell'esperienza accumulata con emov, la joint venture tra Eysa e Free2Move per il car sharing elettrico a Madrid.

Ti potrebbe interessare

"Dopo il lancio dell'app Free2Move, forniamo ai parigini il nostro know-how nella mobilità urbana e l'alta qualità del servizio di car sharing elettrico grazie alla collaborazione che abbiamo instaurato con Parigi", afferma Brigitte Courtehoux, membro del comitato esecutivo del Gruppo PSA e direttore dei servizi di mobilità e connettività.

Sempre in ambito del car sharing elettrico, PSA è stato scelto da Adduma Car per proporre il servizio a Firenze e offrire un'anteprima della mobilità elettrica nel nostro Paese. Il progetto è supportato dal Comune e da partner del settore come Enel, ALD Automotive e Omove, e vede l'ingresso di 60 veicoli a zero emissioni, di cui 48 tra Citroen C-Zero e Peugeot iOn, e 12 Citroen Berlingo Van Full Electric e Peugeot Partner Full Electric.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento