Cerca

McLaren P1 GT Longtail: debutto a Goodwood con Lanzante | TEASER

La variante più estrema della McLaren P1 viene anticipata con un teaser da Lanzante, che si occuperà della personalizzazione

McLaren P1 GT Longtail: debutto a Goodwood con Lanzante | TEASER
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 3 lug 2018

Altro giorno, altro teaser per una nuova McLaren in arrivo. Si tratta di una one-off non propriamente ufficiale, realizzata dall'atelier inglese Lanzante, lo specialista che in passato si è occupato di aggiornare per uso stradale la McLaren P1 GTR divenuta per l'occasione P1 LM.

La P1 GT Longtail – come del resto mostrato nel teaser a inizio giugno (qui sotto) – rappresenta un omaggio alla mitica McLaren F1 GT, la versione stradale della F1 GTR Longtail degli anni '90.

Svelata il prossimo 13 luglio in occasione del Festival of Speed di Goodwood (12-15 luglio), questa nuova McLaren si distinguerà non solo per le modifiche alle prese d'aria frontali, ma anche per una fiancata che grida F1 GT: airscoop sul tetto di maggiori dimensioni, vistoso alettone (da cui il nome "Long Tail") e nuove aperture per raffreddare il propulsore.

A proposito, sono ancora scarse le informazioni riguardo al motore: il 3.8 V8 biturbo, associato ad un sistema ibrido ad alte prestazioni, nella massima evoluzione offerta da Lanzante, è in grado di sviluppare qualcosa come 985 CV.

Secondo le indiscrezioni, la P1 GT Longtail di Lanzante dovrebbe essere costruita in tre esemplari, ulteriore omaggio alla serie ultralimitata realizzata con la F1 GT originale.

Volete una McLaren degna della F1 GT senza ricorrere a preparatori esterni? La soluzione è quella di attendere il prossimo anno, quando il costruttore di Woking presenterà la sua nuova BP23, nota anche come Hyper-GT: punta di diamante della Utimate Series, la hypercar di McLaren si distinguerà per la carrozzeria inedita e per un abitacolo caratterizzato da tre sedili disposti in configurazione 1+2, con il posto guida in posizione centrale. Unico dettaglio: la BP23 è già stata venduta in tutti i suoi 106 esemplari. In alternativa, la gamma Ultimate propone anche la McLaren Senna

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento