Cerca

Magna, a Detroit con i veicoli elettrici a guida autonoma di May Mobility

I veicoli elettrici a guida autonoma di May Mobility, impiegati per il servizio a Detroit, si avvarranno della tecnologia Magna.

Magna, a Detroit con i veicoli elettrici a guida autonoma di May Mobility
Vai ai commenti 1
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 18 giu 2018

May Mobility ha raggiunto l'accordo con Magna per offrire il primo servizio pubblico di mobilità condivisa in Michigan, negli Stati Uniti. La startup di Ann Arbor debutterà il prossimo 26 giugno a Detroit con una flotta di veicoli elettrici a guida autonoma dotati della tecnologia del più grande fornitore di ricambi per automobili canadese.

Grazie alla partnership con Magna, May Mobility avrà la possibilità di adeguare ed ampliare l'esclusivo parco di navette autonome destinate a penetrare nel mercato statunitense. L'azienda di Aurora (Magna) lavorerà nel centro di produzione situato a Troy, nel Michigan, mentre gli ingegneri di May Mobility porteranno avanti gli sviluppi nella sede di Ann Arbor.

I minibus sono attualmente in fase di ricostruzione nella struttura di Magna, con il lavoro che prevede l'adozione del sistema dei comandi Drive-by-Wire per il controllo automatizzato dei comandi del veicolo e l'integrazione di sensori per la guida autonoma, oltre all'installazione di un tetto panoramico e porte personalizzate.

Le attività si estenderanno successivamente anche in altre aree degli Stati Uniti, con l'obiettivo di offrire servizi on demand entro il 2019. Di recente Magna si è unito al colosso del car hailing Lyft per sviluppare una piattaforma di guida autonoma per veicoli in tutto il mondo. Una sinergia che punterà ad implementare il livello 4 e sviluppare il miglior livello 5.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento