Xiaomi Mi Rearview Driving Recorder, lo specchietto retrovisore smart si aggiorna
Xiaomi presenta la versione rivisitata dello specchietto retrovisore smart Mi Rearview Driving Recorder.
Xiaomi Mi Rearview Driving Recorder: la nota azienda cinese annuncia la versione rivista dello specchietto retrovisore smart, ora dotato di maggiori contenuti e di un prezzo più accessibile. Il dispositivo combina una dash cam e una fotocamera, e assiste il conducente durante la fasi di parcheggio grazie alla videocamera situata nel retro, acquistabile separatamente.
Mi Rearview Driving Recorder si avvale di un display IPS da 5 pollici, comandi vocali, monitoraggio del parcheggio e consente di registrare video memorizzandoli attraverso una scheda microSD con spazio di archiviazione che va da 16 fino a 64 GB. La funzione legata al parcheggio è analoga ai sistemi equipaggiati attualmente su alcune auto: una volta inserita la retromarcia il display cambierà visuale e mostrerà la zona posteriore.
Il video in HD 720p è supportato da un sensore Sony IMX323 integrato all'interno dello specchietto retrovisore, quest'ultimo alimentato da una batteria da 470 mAh. Il registratore video è in grado di invertire le telecamere dalla parte anteriore a quella posteriore e viceversa a seconda della marcia in cui si trova l'auto. Xiaomi Mi Rearview Driving Recorder, il cui uso in Italia non è consentito per legge, è fissabile sullo specchietto retrovisore di serie ed è acquistabile a un prezzo di 399 yuan, circa 50 euro.