Viasat: antifurto satellitari 4.0 in vendita nei 4G Retail
Accordo con 4G Retail per la vendita dei dispositivi connessi automotive 4.0 di Viasat
4G Retail e Viasat hanno siglato un accordo per la distribuzione delle più recenti soluzioni automotive 4.0, ossia tutti quei dispositivi basati sui big data dei veicoli collegati ai sistemi Viasat e utilizzabili in forma aggregata, all'interno dei negozi del gruppo TIM. I 200 store 4G Retail scelti per questa prima fase sono distribuiti nei pressi delle grandi città e nei maggiori centri commerciali d'Italia, a garanzia di una distribuzione capillare di questi sistemi pensati per rendere la vita degli automobilisti più semplice.
In particolare, l'accordo prevede la promozione di SlimBox, la novità firmata Viasat che consiste nella localizzazione satellitare per auto e moto. Con questo dispositivo, i clienti possono avere assistenza per il ritrovamento dei mezzi in caso di furto grazie ai sistemi GPS integrati. E poi c'è l'assistenza costante dalla Centrale Operativa Viasat (H24) in caso di incidente, guasto o pericolo.
I proprietari di auto equipaggiate con questo dispositivo hanno l'opportunità di richiedere alcuni sconti alla polizza auto, come previsto dalla Legge sulla Concorrenza (l. 4 agosto 2017, n. 124). In più, scaricando un'app è possibile ricevere informazioni statistiche sul proprio stile di guida direttamente sullo smartphone.
Auto e moto ma anche biciclette: tra i prodotti pronti ad essere venduti negli store 4G Retail sarà possibile trovare anche Viasat Lock, un localizzatore satellitare autoalimentato per difendere le bici in caso di furto o smarrimento. Si tratta di un dispositivo antifurto leggero e dalle dimensioni contenute, installabile comodamente sul manubrio. Come SlimBox, anche Lock è dotato di GPS, collegato ad un’app e alla Centrale Operativa Viasat (H24).