Cerca

Merano, Alperia impianta la prima colonnina hypercharger d'Italia

Alperia inaugura nel centro di Merano la prima colonnina hypercharger d'Italia.

Merano, Alperia impianta la prima colonnina hypercharger d'Italia
Vai ai commenti 31
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 24 mag 2018

A Merano è stato inaugurato il primo hypercharger d'Italia, una colonnina impiantata dal provider di servizi energetici dell'Alto Adige Alperia, che consente di ricaricare con una potenza di 150 kW. Situato nel centro della città accanto alla stazione ferroviaria, il nuovo hypercharger ha permesso di ampliare la rete che attualmente conta più di 100 punti di ricarica sparsi per tutto il Trentino-Alto Adige.

La struttura, sviluppata da Alpitronic, riesce a ricaricare con il triplo della potenza rispetto alle normali colonnine riducendo i tempi di ricarica da un'ora e mezza a meno di mezz'ora, e in futuro la potenza potrà essere portata a 300 kW“Vogliamo offrire un servizio continuativo e affidabile, per poter facilitare il più possibile il passaggio alla smart mobility", afferma Sergio Marchiori, CEO di Alperia Smart Mobility.

Alperia permetterà ai clienti di servirsi delle stazioni di ricarica per veicoli elettrici di tutti i gestori grazie ad una cooperazione con Enel sul territorio italiano e con altri gestori di stazioni di ricarica in tutta Europa. Pertanto, i quasi 400.000 possessori di auto elettriche nel Vecchio Continente potranno avvalersi delle colonnine di Alperia utilizzando la tessera oppure l'app per smartphone, con il pagamento che potrà essere effettuato direttamente in loco tramite carta di credito o Paypal grazie a un software innovativo sviluppato con Siemens Italia.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento