Jeep Wrangler: giovani designer immaginano quella del 2030
Un contest ha premiato gli sketch più interessanti sulla futura generazione di Jeep Wrangler
Il contest Drive for Design, lanciato lo scorso febbraio da FCA e rivolto agli studenti delle scuole superiori, è giunto al termine. Il concorso, il cui brief era quello di immaginarsi l'aspetto e alcune funzionalità di una futura generazione "2030" di Jeep Wrangler, ha visto spiccare tre studenti particolarmente talentuosi, che si sono cimentati con matita e pantone per disegnare la propria interpretazione dell'iconico fuoristrada Yankee.
I tre studenti, provenienti dalle scuole di Miami, Florida e Buffalo, New York, si sono guadagnati il massimo dei riconoscimenti nel concorso Drive for Design 2018, sponsorizzato anche per questo sesto anno dall'ufficio di progettazione dei prodotti FCA degli Stati Uniti. Per questa edizione, il team di design FCA ha avuto modo di collaborare con con EyesOn Design e la Lawrence Technological University, che ha offerto – un corso estivo in Automotive Design della durata di due settimane.
Ecco i tre vincitori:
Primo posto – Eduard Cret, Senior Design and Architecture Senior (Miami, Florida)
Secondo posto – Emily Bryson, Senior Design and Architecture High (Miami, Florida)
Terzo posto – Jinho So, Canisius High School (Buffalo, New York).
I primi tre classificati, oltre ad una Summer School dedicata al car design, potranno partecipare ad una giornata di visite guidate e lavoro a fianco di designer professionisti presso il centro FCA US Product Design, oltre ad essere invitati insieme al team di FCA Design al gala Vision Honored Black Tie organizzato da EyesOn Design. Il tutto compreso in un soggiorno di tre giorni in Michigan.
A Eduard Cret, primo classificato, verrà inoltre regalata una workstation con tavoletta grafica Wacom MobileStudio Pro 16, mentre agli altri due spetterà un Apple iPad con Apple Pencil.