Cerca

Alfa Romeo Stelvio corre. Il SUV chiude positivamente il primo quadrimestre 2018

Alfa Romeo Stelvio chiude in positivo i primi quattro mesi del 2018. Il SUV è stato consegnato in oltre 10.500 unità.

Alfa Romeo Stelvio corre. Il SUV chiude positivamente il primo quadrimestre 2018
Vai ai commenti 2
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 18 mag 2018

Alfa Romeo Stelvio chiude il primo quadrimestre 2018 con un risultato positivo per quanto concerne le vendite in Europa. Il SUV del Biscione è stato consegnato in oltre 10.500 esemplari, confermando l'indice di gradimento della clientela in un segmento particolarmente affollato e competitivo.

Il risultato equivale a una quota di mercato del 14,4% e trova l'Italia al primo posto nella sua categoria. Un piazzamento che potrebbe proiettare Alfa Romeo sempre più verso il mondo SUV e non si esclude che le vendite di Stelvio possano incrementare ulteriormente nei prossimi mesi. Le consegne della vettura in tutta la gamma del Biscione hanno rappresentato circa il 30% del totale per la casa automobilistica, che ha immatricolato 32.656 unità di cui 6.900 unità della berlina Giulia.

Il SUV, oltre agli allestimenti previsti, è disponibile anche nella versione Sport Edition e nella serie speciale NRING Edition basata sulla variante Quadrifoglio Verde, ma realizzata in soli 108 esemplari. Nei prossimi mesi potrebbe esserci spazio per un nuovo SUV, con l'annuncio che potrebbe arrivare l'1 giugno in occasione della presentazione del nuovo piano industriale di FCA.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento