Cerca

Alfa Romeo Stelvio Sport Edition: una nuova serie speciale del SUV

Prezzo e caratteristiche di Alfa Romeo Stelvio Sport Edition

Alfa Romeo Stelvio Sport Edition: una nuova serie speciale del SUV
Vai ai commenti 2
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 3 mag 2018

Stelvio Sport Edition 2.2 Turbo Diesel è la nuova serie speciale dedicata al SUV italiano Alfa Romeo Stelvio. Disponibile solo con il 2.2 diesel da 210 cavalli, proposto insieme a cambio automatico ad otto marce e trazione integrale Q4, Stelvio Sport Edition scatta da 0 a 100 in 6.6 secondi e raggiunge i 215 chilometri orari di velocità massima. 

Il prezzo parte da 59.700€, cifra che include tutte le novita stilistiche e una buona dotazione di accessori. Per le prime si parla di cerchi in lega da 19", pinze rosse, nere o gialle, vetri posteriori oscurati e cornice dei cristalli in nero lucido. Dentro c'è la pelle per i sedili, con gli anteriori che sono riscaldati e dotati regolazione elettrica a sei vie (quello del conducente ha la memoria). In più non mancano i fianchetti regolabili, anch'essi elettrici, e la pedaliera sportiva in alluminio come le palette al volante e le finiture dell'abitacolo.

La dotazione di serie parte dalle Alfa Active Suspension adattive che parlano con il selettore della modalità di guida Alfa DNA. Incluso anche il differenziale posteriore autobloccante, l'infotainment Connect 3D Nav con schermo da 8.8", supporto ad Android Auto e Apple Carplay, keyless, luci di cortesia sulle maniglie e portellone bagagliaio elettronico.

Anche la sicurezza è di serie: sulla Sport Edition di Stelvio c'è l'avviso anti-collisione con frenata automatica e riconocimento dei pedoni, monitoraggio della corsia, monitoraggio angolo cieco e traffico in retromarcia, cruise control adattivo, fari Bi-Xenon, sensore luci, abbaglianti automatici, fendinebbia LED, retrocamera e sensori di parcheggio (davanti e dietro) e retrovisori elettrocromici.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento